27 novembre 2009

Scoperte interessanti

Era un po', anzi molto, che non andavo a vedere su Histats le statistiche di questo blog. È stata l'occasione di fare alcune scoperte interessanti, o almeno curiose.

1) Chiaramente la nazione di provenienza che domina è l'Italia. ma al secondo posto c'è il Regno Unito (314 visite), seguito dagli USA (219), dalla Svezia (185) e dalla Svizzera (118). Capisco la Svizzera, cui parlano anche italiano, ma mi domando cosa abbiano capito gli altri, dalla Svezia soprattutto.

2) La città in assoluto più rappresentata è Roma (2707 visite). Le ha fatte tutte Marina?
Al secondo posto c'è Milano e poi Pisa. Ma quello che mi ha meravigliato è che al settimo posto c'è Stoccolma. A questo punto sono proprio curioso di sapere chi sia il mio/la mia lettore/lettrice svedese. Ti prego, palesati! ;-)
Ma all'undicesimo c'è Mountain View (USA) con 95 visite. Cara Google, uso molti tuoi servizi, ti uso quasi sempre per le mie ricerche, mi stai spiando o stai pensando di assumermi (spero la seconda)? Cara Mozilla l'ho sempre detto e scritto che uso solo Firefox e lo sai che gli altri browser li uso solo per controllo, non mi spiare più! Cara Sourceforge casa mia è totalmente windows-free e anche sul lavoro uso solo linux, con me puoi stare tranquilla!
Nel seguito spiccano 3 visitatori da Osaka, 3 dal Cairo e 3 da Amman

Invece ho notato che le domande con cui sono arrivati a me sono sempre molto legate alle mie tematiche. Non ci sono più quelle ricerche un po' assurde o azzardate che trovavo una volta. Si vede che il motore di Google lavora meglio e la ricerca semantica si sta allargando. Meglio così.

Buona domenica a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

È buona cosa firmare sempre i propri messaggi. I commenti anonimi vengono accettati, ma preferirei sapere con chi parlo.