18 ottobre 2007

Conoscere davvero

Dialogo tra un uomo convertito a Cristo di recente e un suo amico non credente:
- Così ti sei convertito a Cristo?
- Si
- Allora devi sapere un sacco di cose su di lui. Dimmi, dov’è nato?
- Non lo so
- Quanti anni aveva quando è morto?
- Non lo so
- Quante prediche ha pronunciato?
- Non lo so
- Sai decisamente ben poco per essere un uomo che afferma di essersi convertito a Cristo!
- Hai ragione. Mi vergogno di quanto poco so. Ma quello che so è questo: tre anni fa ero un ubriacone. Ero pieno di debiti. La mia famiglia cadeva in pezzi. Mia moglie e i miei figli temevano il mio ritorno a casa ogni sera. Ma ora ho smesso di bere, non abbiamo più debiti, la nostra ora è una casa felice, i miei figli attendono con ansia il mio ritorno a casa la sera. Tutto questo ha fatto Cristo per me. E questo è quello che so di Cristo!

Conoscere davvero significa essere trasformati da ciò che si sa.

Nessun commento:

Posta un commento

È buona cosa firmare sempre i propri messaggi. I commenti anonimi vengono accettati, ma preferirei sapere con chi parlo.